domenica 23 giugno 2013

Roma, Gelato e Amore

Come Audrey Hepburn e Gregory Peck in Vacanze Romane, io e il mio amore gustiamo gelati a Roma in una vacanza continua!
Dal 21 al 23 Il Gelato Festival è tornato nella capitale, impossibile farsi sfuggire un occasione del genere!!!
Il festival è aperto ancora per un giorno al Parco della Musica di Roma, l'ingresso è libero ed è possibile comprare a 12 euro per gli over 18 una card con 5 assaggi gelato e 1 gelato cocktail, una shopping bag in omaggio con guida al festival e cialde! Il prezzo è giusto le coppette sono piccole ma tutti i gelatieri le riempiono oltre l'orlo tanto che dopo la 2° coppetta ho dovuto chiedere di non esagerare!! Meglio andare a stomaco vuoto!
Eravamo in due quindi ho assaggiato ben 10 gusti diversi, ma i miei preferiti sono stati:
CREMA MILLENNIUM con salsa di cioccolata, arachidi pralinati e crema alla vaniglia di Nicola Spallone. La crema non era troppo dolce e incontravi assaggiandola la croccantezza e il retrogusto salato degli arachidi!
DELIZIA DI SICILIA con ricotta, pistacchio, mandorle e cioccolato  di Gilles Carbone. Il dentro di un cannolo!!! La crema all ricotta era perfetta!
SAN NICOLA caffè e latte di mandorle, di Gianluca Arnesano. Un gusto che ricorda la colazione di prima mattina, dolce dove il caffè non è predominante
CREMA ALLA CANNELLA con latte panna e cannella, di Simone Porcelli. Un gusto deciso! buonissimo quasi cannella pura! il profumo i retrogusto piccante buonissimo!
CREMINO  con gianduia e nocciola, di Giampaolo Doti. Io amo il cremino! la crema alla gianduia in pezzi e la freschezza del gelato. Adoro le creme e questa era buonissima
CONTESSA con mandorle, amaretti, e nocciole di Nicola Greco. E' stato il mio preferito! Ho votato questo gusto che in una parola definirei croccante! le mandorle caramellate e gli amaretti sbriciolati davano alla crema alla nocciola un gusto dolce amaro, mi è piaciuta tantissimo!

I gusti erano buonissimi e particolari, la consistenza però, di tutti i gelati, a mio gusto, non era tra le migliori, non era di quella cremosità che piace a me! Comunque un Festival da non perdere!!!

Ho detto che ho assaggiato tantissimi gelati in giro per Roma e come non citare le mie gelaterie preferite????
Prima di tutto dovete provare il gelato nella gelateria artigiana "Vicerè" in viale Eritrea 8. Oltre a una vasta scelta di gusti, una gelato artigianale buonissimo, il frozen yogurt e dei piccoli dessert troverete anche un gelataio simpaticissimo! PROVATELA!!!
In seguito vi rivelo altre piccole gelaterie che ADORO! Come la gelaterie " Fior di Luna" in via della lungaretta a Trastevere che fa i gelati al cioccolato più buoni che abbia mai assaggiato, il gelato poi ha la consistenza perfetta!
Il bar San Calisto sempre a Trastevere che ha tra le diverse scelte anche il gelato, i gusti sono pochi ma buoni!!!
E per finire ho assaggiato da pochissimo il gelato alla gelateria Caruso vino al ponte della musica bhè , la crema al mascarpone è da perderci la testa!!!!!!!! la consistenza è buonissima e ha un laboratorio a vista!

Non perdetevi questi gusti dolcissimi e buon gelato!!!!

1 commento:

  1. ..ma che gioia trovarci citati accanto ad un commento tanto positivo! :)
    Vi mandiamo un grazie di cuore dallo staff e dal gelataio "Viceré" e vi aspettiamo ancora in viale Eritrea e sulla pagina facebook [www.facebook.com/gelateriaVicere].
    Un abbraccio

    RispondiElimina

grazie dei commenti!spero di esservi utile!