lunedì 21 febbraio 2011

Cremini simil Fiat


Ingredienti:
400 g di cioccolato al latte
200 g di cioccolato bianco
150 g di nocciole

Preparazione:
Per prima cosa preparate la pasta di nocciole: frullate a lungo nel mixer le nocciole già senza pellicina fino a che non avranno formato una crema.
Risulterà piuttosto liquido.
Per ottenere dei cremini che si sciolgono in bocca, completamente lisci, passate al colino questo composto: impiegherete un po' di tempo perchè è abbastanza oleoso, ma abbiate pazienza, ne vale la pena!!
Sciogliete il cioccolato al latte (io l'ho sciolto nel microonde) e aggiungete della pasta di nocciole: ne va in 25% del peso del cioccolato, quindi per 400 g di cioccolato al latte aggiungeremo 100 g di pasta di nocciole.
Mescolate bene e stendete metà di questo composto su una teglia che avrete rivestito di pellicola trasparente.
Lasciate raffreddare questo primo strato e quando sarà abbastanza compatto sciogliete il cioccolato bianco: ne usiamo 200 g quindi aggiungiamo 50 g di pasta di nocciole.
Stendetelo nella teglia e aspettate che si rassodi, quando anche questo è diventato abbastanza duro aggiungete il cioccolato al latte rimasto.
Dopo un'ora circa nel frigorifero dovreste poterli sformare tranquillamente, e tagliarli a quadretti.
Buon assaggio!!

Ps: buoniiiiiii solo che io ho usato le nocciole tostate e quindi non è stato possibile fare la cremina.. buon risultato lo stesso!!!

Nessun commento:

Posta un commento

grazie dei commenti!spero di esservi utile!