domenica 26 giugno 2011

Ciambella variegata


Ingredienti:
225 g di farina "00"
50 g di cioccolato fondente
150 g di zucchero
150 g di margarina vegetale
3 uova
1 bustina di vanillina
1\2 cucchiaino di lievito
latte q.b.
sale

Preparazione:
Preriscaldare il forno a 180°.
Imburrare lo stampo.
In una ciotola lavorare con un cucchiaio di legno la margarina lo zucchero e la vanillina sino a renderlo morbido e senza grumi, unite le uova, la farina setacciata un pizzico di sale e il lievito continuando a mescolare.
Dividete il composto in un altra ciotola e versare in una delle due parti il cioccolato già sciolto a bagno maria. Se gli impasti risultassero troppo compatti aggiungete del latte.
Infine versate i composti alternandoli nello stampo e infornate per 40 minuti.

Ps: allora buonissimo! il latte io l'ho messo cn il lievito come fcc cn tutte le altre torte e ho usato uno stampo per plumcake mentre per la cottura ci è voluto un pò di più dei 40 minuti.Cmq buono buono!

1 commento:

  1. ...ma io quel giorno non sono riuscita ad assagiarla...mi sono distratta un attimo e SPARITA!:-( B.

    RispondiElimina

grazie dei commenti!spero di esservi utile!