sabato 3 luglio 2010

Torta alle nocciole e cappuccino


Ingredienti:
300 g di nocciole
300 g di cioccolato fondente
200 g di zucchero
100 g di burro
5 uova
3 cucchiai di fecola
1 tazzina di caffè
1 bustina di lievito
2 bustine di vanillina
100 ml di latte
1 tazzina di caffè

Preparazione:
In una terrina mescolate lo zucchero con le uova, le nocciole tritate e una tazzina di caffè. Fondete a bagnomaria il cioccolato con il burro e versatelo a filo sul composto sempre mescolando. Unite il lievito , la vanillina e la fecola. Mescolate delicatamente fino a ottenere un comporto omogeneo e infornate a 180° per 50' cottura tradizionale.
preparare un cappuccino con il latte caldo e il caffè rimasto accompagnateci quindi la torta e buon appetito!

ps: a me è venuta bassina avevo la teglia esageratamente larga spero che a voi verrà meglio! (il gusto però era buonissimo!) ah! dimenticavo, io nn ho fatto la crema al cappuccino visto che non ho l'apposito strumento per farla

5 commenti:

  1. la prossima volta che la fai ( facciamo ) io ho lo strumento per fare la cremina del cappuccino!

    RispondiElimina
  2. lo strumento ce l ho purio...

    RispondiElimina
  3. ehi questa torta mi sembra interessante compro gli ingredienti e la provo...il cappuccino può esser fatto con la moka-cappuccino?B ;)

    RispondiElimina
  4. ohi B ! :) boh nn loso o nn l'ho ftt.. il cappuccino tanto è per accompagnare fallo come vuoi tu :P...

    RispondiElimina

grazie dei commenti!spero di esservi utile!