lunedì 26 settembre 2011

Cioccolato plastico




dal canale--> cucina facile!!

Ingredienti:
600 g cioccolato bianco
6 cucchiai di miele
300 g zucchero a velo
1 cucchiaio di liquore per dolci

Preparazione:
Sciogliete il cioccolato a bagno maria e versatelo in una terrina dove aggiungeremo il miele e il liquore.
Fate riposare la pasta per 30 minuti e poi iniziare ad amalgamare lo zucchero quando basta per fare diventare il cioccolato una pasta morbida e maneggevole non appiccicosa.
Decorate a volontà!



Ps: allora ho avuto un piccolo problema cn il cioccolato bianco che non era la qualità che si usa per farlo sciogliere e l'ho dovuto frullare un pò .. poi io ho messo del colorante quasi una boccetta intera perkè doveva venire rosso alla fine mi sono accontentata del rosa naturalmente ho aggiunto moooooolto zucchero a velo in più poi quando ho messo il liquore ha fatto uno strano effetto quindi nn penso che lo riutilizzerò ma lo sostituirò con qualche altro ingrediente .. cmq venuto buonissimo e bellissimo mi sono trovata molto meglio cn questo che cn la pasta di zucchero o qll di mushmellow questo è immediato!

2 commenti:

grazie dei commenti!spero di esservi utile!