giovedì 8 luglio 2010

Torta fredda allo yogurt


Ingredienti:
250 g di biscotti frollini
100 g di burro
250 g di yogurt
30 g di zucchero a velo
250 ml di panna

Preparazione:
Tritare i biscotti finemente. Sciogliere il burro in un pentolino e unirlo ai biscotti. Mescolare e infine versare il composto in una pirofila ricoperta di carta da forno. Appiattire sul fondo e metterlo in frigo.
Montare la panna tanto da renderla densa; quindi unire prima lo yogurt lentamente poi lo zucchero. Togliere la pirofila dal frigo e versarci la crema allo yogurt.Spalmare in modo da ottenere una superficie liscia
Lasciare riposare in frigo per almeno 4 ore.
Servire, togliendola dalla pirofila grazie alla carta da forno, con sciroppi e frutta fresca.

ps: io ho usato uno yogurt non zuccherato quindi ho dovuto aggiungere più zucchero e ho usato il doppio della dose di tutti gli ingredienti poichè avevo la pirofila molto larga.ora la mia buonissima torta è in frigo !! ah! e per questa torta mi ha aiutato anche il mio assaggiatore personale :P

3 commenti:

  1. la torta + buona che abbia mai mangiato
    mmmmmmmmmmmmmmm
    voglio un altra fetta,,,,,,,,,,,

    RispondiElimina
  2. Ottima davvero e facilissima da preparare ...
    La farò per il compleanno del mio ragazzo :)*

    RispondiElimina

grazie dei commenti!spero di esservi utile!