domenica 31 ottobre 2010

Fantasmini


Ingredienti:
100 g burro
3 albumi
100 g zucchero
100 g farina
25 g cioccolato
zucchero a velo q.b.

Preparazione:
Fate ammorbidire il burro, mescolandolo con un cucchiaio, fino ad ottenere una crema.
Unite al burro la farina e lo zucchero amalgamando il tutto per bene.
Incorporate quindi gli albumi poco alla volta mescolando il composto fino ad ottenere una crema abbastanza densa e liscia.
Nel frattempo fate preriscaldare il forno a 180° e rivestite una teglia con della carta da forno; prendete il composto con un cucchiaino e spalmatelo con il dorso del cucchiaino stesso sulla teglia, formando un cerchio di circa 8-10 cm di diametro piuttosto sottile di spessore. Ripetete la stessa operazione fino a che avrete terminato il composto.
Infornate il tutto per 5 minuti finchè i bordi dei cerchi non iniziano a colorirsi, quindi estraete i cerchi dal forno, staccateli dalla teglia e metteteli in una tazzina da caffè (o in un piccolo stampo di metallo) e lasciateli raffreddare; estraete i fantasmini quando si saranno induriti. Nel frattempo preparate il cioccolato per le decorazioni sciogliendolo a bagnomaria e mettendolo in un cornetto preparato con la carta da forno. Disegnate col cioccolato gli occhi e la bocca dei vostri fantasmini, lasciate solidificare il cioccolato e cospargete i vostri fantasmini con lo zucchero a velo per ottenere un vero "effetto fantasma".

Ps: buonissimi!!!!! .. io ho decorato con della gelaina colorata e non ho messo lo zucchero a velo!!! buoniiii!!!

2 commenti:

  1. Grazie per la faticosa giornata in cucina e per i buonissimi dolci che hai preparato, la Lapide era qualcosa di speciale veramente buona!
    Per i fantasmini non ho neanche fatto in tempo a mangiarne uno, spazzolati via in un lampo, anche l'altra torta era uno spettacolo.
    Bè ringraziamo anche Manolay e Manuel (Cloud) che ti hanno fatto da assistenti.

    PSS: buonissimi!!!!! ..

    """io""" ?!

    ho decorato con della gelatina colorata.

    eh eh eh eh ;P

    RispondiElimina

grazie dei commenti!spero di esservi utile!