giovedì 15 luglio 2010

Tartufi di ricotta al cacao amaro


Ingredienti:
400 g di ricotta
6 cucchiai di zucchero
50 g di cacao

Preparazione:
Versa in una ciotola la ricotta, aggiungi lo zucchero e 40 g di cacao. Mescolare.
Lavora energicamente con una forchetta la ricotta fino a incorporare uniformemente il cacao e lo zucchero.
Forma delle palline aiutandoti con due cucchiaini e girale nel cacao rimasto. Conservale su un piatto in frigorifero.
Servi insieme a dei kiwi e delle fragole. Gusta!

ps: io ho messo un pò più di cacao ma sn buonissime! secondo me, però non l'ho ftt, cn dei biscottini sbriciolati dentro sn ancora meglio!

4 commenti:

  1. ciao volevo sapere se da smaltire c erano anche le palline al cacao e quelle al cocco perchè io sono disponibilissima ;) Poi la torta alle nocciole ho comprato tutti gli ingredienti ma per il troppo lavoro non sono riuscita a prepararla...poi accendere il forno con questo caldo!ciao ti mando un Dolce baciotto e ricordati che sono sempre disponibile per fare l assaggiatrice:)B

    RispondiElimina
  2. hehe! si sono rimaste solo le palline non so qnt .. cmq sn più buone qll al cocco delle altre .. da sole le altre sono più cremose.. troppo... vabè :P:P non stai ancora a pescara??? .. un bacio!

    RispondiElimina
  3. ciao sono un cuoco ;-) se ti serve una mano sarei lieto di aiutarti

    RispondiElimina
  4. grazie ma voglio riuscirci cn le mie forze! :) anche se hai ricette interessanti :P sono sempre disposta a provarle!

    RispondiElimina

grazie dei commenti!spero di esservi utile!