domenica 6 febbraio 2011

Cheescake alla nutella


Ingredienti:
250 g di biscotti secchi
80 g di burro
320 g di Philadelphia
5 cucchiai di Nutella
4 cucchiai di zucchero a velo
400 g di panna montata

Preparazione:
Tritare i biscotti insiema al burro e pressare il tutto sul fondo di uno stampo a cerniera di 24-26 cm. Porre in frigorifero.
Lavorare i Philadelphia con lo zucchero a velo fino ad ottenere una cremaliscia, aggiungere la Nutella e continuare a mescolare fino ad amalgamare perfettamente il tutto.
Aggiungere delicatamente la panna montata e mescolare; Ricoprire il fondo di biscotti con la crema e livellare con il dorso di un cucchiaio.
Fare riposare in frigo,almeno 4 ore, preferibilmente una notte intera.

Ps: allora io ho usato i biscotti al cioccolato tipo gocciole e quando dice tritare insieme al burro io ho invece frantumato i biscotti e li ho mescolati insieme al burro sciolto, poi ho messo 6 cucchiai di nutella e la panna l'ho misurata in 400 ml che in grammi vengono 370 g. bonne apetite!

5 commenti:

  1. ma mi è venuto B U O N I S S I M O <3

    RispondiElimina
  2. vero?!?!?! è una DELIZIA! finisce in un attimooo!!

    RispondiElimina
  3. oh mammaaaa!!!! salvatemi dalla mia stessa acquolinaaaa, non riesco + a respirare!! ahahahahah! questa ricetta è assolutamente irresistibile, nella sua semplicità e golosità!!!! Complimenti! Appena l'ho letta, mi sono iscritta al blog! :)
    Comunque, pur amando alla follia cioccolato & affini, io avrei messo i biscotti secchi classici, non al cacao, magari al malto (tipo McVities) ma anche la tua versione è meravigliosa, la proverò sicuramente!

    RispondiElimina

grazie dei commenti!spero di esservi utile!