lunedì 18 ottobre 2010

Plum cake con gocciole di cioccolato

Ingredienti:
250 g di burro
250 g di zucchero a velo
325 g di uova (circa 6 uova medie)
200 g di farina
100 g di fecola di patate
50 g di farina di mandorle
100 g di gocce di cioccolato
8 g di lievito
Scorza grattuggiata di mezzo limone
1 pizzico di sale

Preparazione:
Tagliare a pezzetti il burro e metterlo in un contenitore e grattugiare la buccia del limone in maniera tale da far insaporire
il burro.
Con un frullino montare il burro e lo zucchero a velo setacciato
ed il sale aggiungere in seguito la farina di mandorle e poi la fecola di patate setacciata.
Mescolare girando dal basso verso l'alto.
Pesare le uova e unirle al composto una alla volta dopodichè aggiungere la farina setacciata con il lievito e mescolare dal basso
verso l'alto.
Infine unire anche le gocce di cioccolato infarinate e setacciate.
Foderare uno stampo da plum cake di carta forno e versarvi il composto.
Infornare a 170° per 50 minuti (la ricetta diceva per 30 minuti).
Gustare!!

Ps: premetto di averlo fatto con poca voglia ma sembra buono ora è in forno speriamo bn ! per quanto riguarda gli ingredienti e i passaggi nn ho frullato lo zucchero e il burro ma ho fatto a mano visto che quando ci ho provato si è innalzata una nube bianca di zucchero! poi nn ho foderato lo stampo e ho messo un pò di burro e un pò di margarina , nn avevo abbastanza burro :)

Ps2: scusatemi ma non ho la foto per questo post , si è cancellata e il plum cake se lo sono mangiato! uff ne farò un altro e rimedierò:)

Nessun commento:

Posta un commento

grazie dei commenti!spero di esservi utile!