lunedì 7 marzo 2011

Torta camilla con nutella


Ingredienti:
1 bicchiere di latte
300 g di farina
300 g di carote
100 g di zucchero
100 g di burro
1 bustina di lievito
3 uova
nutella q.b.

Preparazione:
Accendere il forno a 180°.
Imburrare la teglia e infarinarla.
Lavare le carote e pulirle bene; fatele a pezzettini e frullatele finemente.
Montare bene le uova con lo zucchero, aggiungendo mano a mano la farina setacciata, il burro fuso il latte le carote e infine il lievito.
Amalgamate bene delicatamente.
Versare il composto nello stampo mettetelo nel forno caldo per 30 minuti.
Quando la torta sarà pronta aspettate che si raffreddi un po' prima di tagliare in due dischi la torta e spalmare la parte sottostante con la nutella, che dovrà essere molto morbida e facilmente spalmabile.
Se volete decorate la torta con lo zucchero a velo.

Ps: non avevo mai assaggiato la torta camilla devo ammettere che da sola non mi fa impazzire.. con la nutella SI PUO' FARE! .. per questa torta devo dire però che non l'ho fatta io (o almeno non la maggior parte delle cose)ma l'ha fatta il mio "assaggiatore" manolo! :)

Ps2: volevo chiarire che non ho mai detto che le ricette da me inserite sono delle mie invenzioni anzi sono trovate su blog , libri, siti e riveste . Volevo scusarmi con l'autore di questa ricetta per non aver insierito il suo link e per non aver modificato abbastanza la ricetta.. http://talismanodellafelicita.blogspot.com
questo è il link del suo sito!

8 commenti:

  1. Grazie per la correzione, ma petitchef è solo un sito che pubblica le ricette ma che riporta il blog da cui provengono
    http://talismanodellafelicita.blogspot.com
    Grazie ancora

    RispondiElimina
  2. io cmq le provo le ricette ... mi dispiace molto scs ma non ci ho mai pensato d'ora in poi metterò il link dei siti o blog dove prendo la ricetta

    RispondiElimina
  3. ciao linda, grazie per la visita e per i complimenti :-)
    la torta di cachi che hai visto l'ho provata, certo, e le foto che vedi arrivano sempre dalla mia cucina.
    falla pure, ci mancherebbe! poi fammi sapere ;-)
    a presto! nena

    RispondiElimina
  4. evvai !!! nn vedo l'ora di assaggiarla!!! proverò anche tenerezza al cocco! non vedo l'ora! :)

    RispondiElimina
  5. volevo dire allo ChefPepe che la vera camilla ha bisogno anche delle mandorle tritate....B

    RispondiElimina
  6. si...lo so, ma proprio perchè l'ho fatta e provata in prima persona non l'ho messe perchè sono allergica alle mandorle!!! come dovevo fare?

    RispondiElimina

grazie dei commenti!spero di esservi utile!